logo MC2 E-Learning S.a r.l.
Logo Einstein grigio sfumato
e = m x c al quadrato

Chi siamo

MC2 E-Learning è una società di formazione per il WebMC2 E-Learning è interamente coinvolta nel processo di sviluppo di Internet, del commercio elettronico e della formazione a distanza, con una missione ben precisa:


"Fornire ad aziende e privati CORSI DI INFORMATICA ON-LINE da noi prodotti e senza intermediari"

Le nostre risorse:
  • Il Metodo, acquisito mediante una lunga formazione sia in Italia che all'estero.
  • L'Esperienza, maturata a contatto con realtà aziendali italiane per oltre 30 anni, nella consulenza e nella formazione aziendali.
  • La Serietà e l'etica che investiamo continuamente nella nostra professione.
  • La passione per l'informatica e la telematica: tutte le nostre infrastrutture hardware, software e web sono state sviluppate e sono tuttora gestite direttamente da noi stessi. Ciò significa che siamo in grado di fornire un supporto clienti rapido e dagli standards di qualità molto elevati. La nostra expertise tecnica viene inoltre riflessa nella qualità e affidabilità dei contenuti dei nostri corsi on line.
Che cosa significa 'E-Learning' ?

E-Learning è la nuova frontiera della formazione a distanza. Negli U.S.A. e in Europa si tengono regolarmente corsi on-line già da tempo. In Italia si è partiti solo da qualche anno.

I nostri corsi sono in italiano e sono di fatto disponibili, grazie a Internet, in qualunque parte del mondo.
E-learning significa partecipare interattivamente a veri e propri corsi di formazione sul web senza spostarsi da casa o dal proprio ufficio.

I costi di gestione, grazie a Internet, si sono ridotti sia per chi eroga i corsi, sia per chi ne usufruisce.

Oltre al tradizionale materiale cartaceo (manuali, guide, dispense) e ai supporti CD-ROM o DVD l'utente di un corso di formazione on-line usufruisce di una assistenza continua e personalizzata grazie all'attività cosidetta di "Tutoring", termine inglese che significa avere un docente on-line sempre pronto a rispondere alle vostre domande e a valutare i vostri progressi nel processo di apprendimento sia teorico che pratico.

MC2 E-Learning ha preparato la versione on-line di tutti i corsi che prima si tenevano presso l'azienda o in Hotel a partire dai Corsi su Microsoft Access.

I corsi  sono web-based (basati sul web) e si svolgono tramite l'utilizzo di una applicazione windows da noi appositamente sviluppata e compresa in ciascun CD o DVD, la quale interagisce esattamente come se fosse un browser con appositi programmi situati nei nostri server e con ilnostro database on line.

L'utente può consultare in qualsiasi momento il materiale formativo contenuto nel CD o nel DVD oppure nella nostra area riservata sul web ove sono presenti gli aggiornamenti ai contenuti.

L'utente può accedere inoltre a schede-test di verifica, esempi pratici di applicazioni su casi reali per lo più a carattere aziendale-gestionale.

In questo modo l'utente del corso può iniziare un percorso di auto-formazione comodamente da casa propria o dal proprio ufficio.

MC2 E-Learning segue comunque l'utente in modo assolutamente personalizzato tramite proprio Tutor , sia tramite Posta Elettronica che via Web (Aree riservate, forum, ecc.) per un periodo di 3 mesi dall'iscrizione al corso.

A ciascun iscritto registrato viene fornito un supporto CD (o DVD) e una dispensa su supporto cartaceo (da giugno 2007 anche in formato PDF scaricabile via web) per permettere di consultare il corso successivamente alla sua conclusione.

Ciascun corso prevede come già detto l'assistenza continua del Tutor il quale verifica periodicamente i risultati formativi raggiunti dall'utente mediante lavalutazione dei test che vengono ritornati a cura dell'utente via posta elettronica o direttamente on-line.

Presentazione dei corsi a cura del Dott. Maurizio Cucchiara, amministratore unico di MC2 E-Learning S.a r.l.